SEMINARIO DI PSICO-GENEALOGIA.
L’albero genealogico assolve una funzione evolutiva in quanto ci consente di prendere consapevolezza delle nostre origini e della nostra modalità di affrontare la vita. Già nel ventre della madre, il bambino entra in contatto con le nevrosi familiari, sociali e culturali di cui non è responsabile. Tutti i tipi di desideri, ideologie, passioni e progetti vengono inconsciamente proiettati sul bambino stesso con il risultato di programmare la sua vita.
Questo programma avrà come scopo la realizzazione delle proiezioni non solo dei genitori ma anche di quei familiari che a loro volta fecero altrettanto coi genitori stessi. Attraverso lo studio dell’albero genealogico prenderemo coscienza delle ripetizioni e degli elementi di ciclicità propri delle nostre famiglie. E’ questa ciclicità che mette in luce i conflitti non risolti all’interno delle diverse generazioni: l’albero genealogico torna a riproporre le stesse tematiche, alla ricerca di una liberazione che permetta una evoluzione del suo inconscio, in una sorta di catarsi trans-genealogica.
QUANDO e DOVE:
Sabato 9 maggio 2015 a Milano
Domenica 10 maggio 2015 a Brescia
E’ RICHIESTA LA COMPILAZIONE DEL PROPRIO ALBERO GENEALOGICO.
IL CONDUTTORE: Luigi Jannarone sociologo e counselor della Gestalt, ha approfondito lo studio della Psico-genealogia. Ha praticato gli insegnamenti delle tradizioni dei popoli nativi delle due Americhe in Messico e Perù. Conduce seminari di crescita personale e sedute individuali di couseling.