RITIRO RESIDENZIALE DI EREMITAGGIO E SCIAMANESIMO
QUANDO: Dalle 10:00 di giovedì 30 maggio alle 17:00 di domenica 2 giugno 2024
DOVE : Solarca, Rueglio (TO).
L’eremitaggio, l’isolamento dell’individuo sulla montagna, era praticato in tutte le tradizioni per favorire il silenzio interiore, il contatto con la dimensione spirituale e per curare il progressivo allontanamento dalla propria essenza dovuto al continuo adattamento al mondo ed agli altri. Nell’identificazione con i ruoli che sosteniamo durante la vita di tutti i giorni, costruiamo maschere che ci imprigionano in comportamenti ripetitivi ed automatici impedendoci di sperimentare le potenzialità creative del nostro essere. Il contatto autentico con la natura incontaminata è da sempre la via della guarigione fisica, mentale ed emotiva indicata dai nostri antenati.
Durante il ritiro i partecipanti avranno la possibilità di isolarsi in eremitaggio per un giorno ed una notte in natura, a digiuno.
Questo ritiro residenziale è stato pensato per quelle persone che desiderano fare un’esperienza per entrare in contatto con sé stessi e con la propria forza vitale, per chi desidera avere un tempo per ricapitolare la propria esistenza, praticando le cerimonie sciamaniche dalla tradizione dei popoli nativi americani e soprattutto per chi desidera sperimentare il potere del silenzio che cura.
Vedi il PROGRAMMA del ritiro.