Boboli (AR) 13 e 14 Novembre 2010 – INCONTRO DEDICATO AGLI UOMINI
Fratelli, amici, uomini nuovi , frammenti dell’infinito mistero, è giunto nuovamente il momento di sedersi in cerchio intorno al fuoco per recuperare le memorie dimenticate e rinsaldare un’antica alleanza con il cuore dell’universo.
Insieme curiamo le nostre ferite per ritrovare l’integrità, la forza e il coraggio per camminare la via del guerriero e affrontare gioiosamente le nuove sfide che la vita ci offre.
L’evento è organizzato dal cerchio degli uomini della Associazione Chakaruna in collaborazione con il Centro Arcoiris ed è alla sua seconda edizione.
Durante l’incontro praticheremo l’arte del guerriero, canti,danze e camminate di potere e atti di guarigione. Con la cerimonia della capanna di purificazione, lasceremo l’energia pesante che ci ostacola, sigilleremo i nostri intenti e renderemo onore al nostro cammino.
* QUANDO: sabato 13 e domenica 14 Novembre 2010
* DOVE: l’incontro si terrà a BOBOLI in località Soci (Arezzo )
COORDINATORI E FACILITATORI : Maurizio Balboni , Alfredo Rossi, Luigi Jannarone , Marco Zigrino con la collaborazione del cerchio degli uomini dell’ associazione Chakaruna e del Centro Arcoiris.
CONTRIBUTO PARTECIPAZIONE : viene richiesto un contributo per l’organizzazione di 20 euro giornalieri per un totale di 40 euro. Le spese per l’affitto del luogo, la legna per il temazcal, il riscaldamento e l’acquisto del cibo verranno condivise e dipendono dal numero dei partecipanti (prevediamo al max. 60 / 70 euro a persona), i pasti verranno preparati direttamente dal gruppo.
PER ISCRIVERSI : è necessario inviare una mail di conferma adinfo@chakaruna.it o info@centroarcoiris.org ; oppure telefonare al327/2832918 oppure 3391635422 e versare un acconto di 40 euro per coprire la propria prenotazione (ASSOCIAZIONE CULTURALE ARCOIRIS – IBAN : IT 02 T 01030 14109 000000190212). I posti sono limitati e se desiderate partecipare inviate il più presto possibile la vostra adesione.
IL CERCHIO DEGLI UOMINI
Il cerchio degli uomini nasce nel 2006, per iniziativa di un gruppo di uomini, soci della associazione culturale Chkaruna, che si riconoscevano in una visione comune della vita incentrata su temi come la spiritualità, l’ecologia e la lettura del mondo come energia.
L’intento era rivedere gli archetipi maschili ricevuti come eredità, spesso avvertiti come un retaggio pesante in un mondo che predilige la separazione e non l’unità. Troppo spesso ci eravamo trovati in seminari od eventi di crescita personale in assoluta minoranza rispetto alle donne, quasi che l’evoluzione di coscienza fosse più un problema loro.
La convinzione che uomini e donne debbano crescere insieme e non separati ci ha spinto a riunirci con un obbiettivo: permettere alla coscienza maschile di evolvere, trasformare gli archetipi e crescere nelle relazioni tra noi e con le donne. Insieme curiamo le nostre ferite e ritroviamo l’integrità, la forza e il coraggio per camminare la via del guerriero e affrontare le sfide che la vita ci offre.
Nel Novembre del 2008 abbiamo realizzato un incontro a Soci ( AR ) in cui sono convenuti numerosi fratelli dal centro Italia, coordinati ad Centro Arcoiris si Arezzo.
Obbiettivi del cerchio degli uomini :
*Costruire uno spazio di intimità e alleanza tra noi
* Recuperare tutto il nostro potere personale e le qualità maschili di intento, volontà, coraggio, forza e determinazione senza perdere la tenerezza ( La via del guerriero di luce )
* Affrontare insieme le tematiche relazionali per vivere in armonia il rapporto con il femminile
* Lavorare e costruire insieme in forma non competitiva
* Esplorare il significato della preghiera e vivere lo spazio cerimoniale
* Imparare a stare nel vuoto e nel non-fare
Le regole :
non si parla di calcio, politica, lavoro, affari e motori.
Non usiamo linguaggio da caserma.