Martedì 22 agosto
Arrivo a Cusco
Appuntamento a Cusco, la “Città del Puma”, antica capitale dell’impero Inca. Trasferimento in hotel a Cusco e giornata libera per abituarsi all’altitudine del luogo, 3400 mt. circa.
Mercoledì 23 agosto
Urubamba
Partenza in autobus privato per Urubamba, dove con il rituale del serpente, fisseremo gli intenti del viaggio. Incontro con il sacerdote Q’eros Don Benito che celebrerà l’antico rituale del despacho.
Giovedì 24 agosto
Ollantaytambo – Aguas Calientes
Meditazioni e pratiche sciamaniche nel famoso centro cerimoniale di Ollantaytambo. Partenza nel pomeriggio col trenino delle Ande per Aguas Calientes. In serata incontro con Martina Mamani Arosquipa, sciamana e curandera di tradizione Quechua. Pernottamento in hotel ad Aguas Calintes
Venerdì 25 agosto
Machu Picchu
Prima dell’alba partiremo per la città sacra di Machu Picchu con Martina Mamani dove trascorreremo la giornata pellegrinando e meditando in questo meraviglioso luogo, considerato uno dei punti più energetici del pianeta. Saliremo poi al Huayna Pichu, la montagna sacra che si erige sulla cittadella per entrare in contatto con lo Hanaq Pacha, il “Mondo del Condor”. Rientro in serata e pernottamento ad Aguas Calientes.
Sabato 26 agosto
Mandor
Al mattino, gita a piedi con Martina Mamani alle cascate naturali di Mandor, dove faremo alcuni rituali e pulizie energetiche. Ci fermeremo poi sulle rive del fiume Urubamba ed andremo alla ricerca delle nostre Q’uyas, le pietre di potere, con le quali ci scambieremo trattamenti energetici. Rientro in serata ad Aguas Calientes.
Domenica 27 agosto
Aguas Calientes – Cusco
Mattina libera ad Aguas Calientes per visitare il suo mercato e rientro in serata a Cusco col trenino delle Ande.
Lunedì 28 agosto
Cusco
Giornata libera per esplorare la città con i suoi monumenti, musei e mercati.
Martedì 29 agosto
Sacsayhuaman – Chinchero – Moray
Visita in mattinata al famoso sito archeologici di Sacsayhuaman ed alle “astronavi” di Chincero, enormi pietre di potere dove anticamente si praticavano viaggi sciamanici. Nel pomeriggio visita al sito archeologico di Moray. Lavori di meditazione, tecniche energetiche e pratiche sciamaniche di connessione. In serata partenza per Pisaq dove pernotteremo in hotel.
Mercoledì 30 agosto
Pisaq
Mattina visita alle meravigliose rovine di Pisaq, pomeriggio libero per visitare il famoso mercato. In serata partenza per Andahuaylillas dove pernotteremo in hotel.
Giovedì 31 agosto
Andahuaylillas
Ninoska Carbajal ci guiderà nel rituale della “Pachadanza”, pratica di danza terapia di connessione alla Madre Terra ed i quattro elementi. Pernotteremo in hotel a Andahuaylillas,
Venerdì 1 settembre
Raqchi
Partenza in autobus privato per Raqchi. Visita al parco archeologico ed all’antico tempio di Wiraqocha accompagnati da Martina Mamani. Pernottamento a casa di Martina, dove in nottata, celebreremo alcuni rituali sciamanici.
Sabato 2 settembre
Raqchi
Giornata dedicata a celebrare la nostra rinascita con la cerimonia del Temazcal o capanna di sudore. Notte a Raqchi a casa di Martina.
Domenica 3 settembre
Urubamba – Cusco
Al mattino partiremo per Urubamba dove incontreremo il famoso musicista e curandero Tito La Rosa che celebrerà per noi un rituale di guarigione con musica ancestrale e fiori. In serata rientro a Cusco.
Lunedì 4 settembre
Cusco
Mattinata libera a Cusco e nel pomeriggio, cerchio di condivisione finale del viaggio.
Marterdì 5 settembre
Cusco – Lima
Volo aereo Cusco Lima e partenza del volo per l’Italia.