Viaggi

ALCUNI COMMENTI DEI PARTECIPANTI AL VIAGGIO IN PERU’ 2017 “CORAZON DE PUMA”

“Sono felice di aver partecipato a questo fantastico viaggio in Perù: non una vacanza da turista qualunque, ma un viaggio che in qualche modo mi ha fatto entrare in contatto con me stesso. La regione andina di Cuzco è un luogo che affascina con le sue montagne, la terra ocra, i silenzi, il cielo terso e permette di stabilire un contatto autentico con la natura e con le energie che ne fanno parte. Luigi è stato una guida speciale che ha dato numerosi input al gruppo, sempre presente ma cercando di lasciare che poi ognuno potesse lavorare autonomamente su di sé. Unitamente a Ninoska mi hanno fatto apprezzare (o ri-apprezzare) il semplice contatto con un sasso, con una pianta, e soprattutto mi hanno permesso di conoscere Martina e Guillermo, due autentici esponenti della tradizione andina, e di partecipare attivamente ai loro rituali. Sono tornato a casa rigenerato, e forse anche con dei piccoli cambiamenti positivi in atto nel mio inconscio grazie all’esperienza di queste due settimane.” (Paolo)

 

“Il mio viaggio dell’anima si è appena concluso e i ricordi si sovrappongono alle emozioni, intense e indelebili, che il Perù’ ha inciso nel mio cuore. Ho scalato vette che mai avrei osato, ho strisciato in grotte a forma di vagina alla ricerca della fonte nascosta nelle sue viscere, mi sono tuffata nelle acque gelide di una cascata nel cuore della selva, urlando tutta la mia rabbia e il mio dolore,  ed entrando così in connessione con l’universo e con l’energia che vi fluisce. Grazie a tutto questo credo di aver raggiunto un livello di coscienza superiore, quello che mi mancava per essere felice con me stessa e col mondo che mi circonda. Grazie a Luigi, Ninoska, Martina e Guillermo, che mi hanno introdotto con grazia e stupore in un mondo in continuo divenire, ma saldamente ancorato alle proprie tradizioni ancestrali: il magico Perù. Grazie a tutti i miei compagni di viaggio, vi custodirò sempre nel mio cuore!” (Raffaella)

 

“Paesaggi naturali incantevoli…  Siti archeologici energetici e misteriosi… Abitanti di questi luoghi umili e amorevoli… Esperienze Mozzafiato guidati da Persone Speciali.” (Letizia)

 

“Esperienza immensa ed intensa. Esperienza di ricerca e di ritrovamento interiore, esperienza di purificazione e di rinascita, esperienza di trasformazione, esperienza di amore incondizionato. Sono grata e ringrazio l’universo per aver avuto l’opportunità di visitare questo meraviglioso paese; di osservare i colori, le dolcezze ed i sorrisi delle persone; di sentire i profumi delle erbe, delle spezie e della terra, il soffio del vento che avvertivo “diverso” ma intenso; di gustare i cibi semplici preparati con tanto amore, di toccare e percepire l’energia delle rocce, dell’acqua, degli Apus, della Pachamama. Tutto è stato semplicemente magico”. (Sonia)

 

“Il viaggio in Perù è stato il MIO viaggio, non solo ho sentito la Pachamama in tutta la Sua essenza e potenza, ma ho sentito la profondità della mia anima in connessione con essa e con tutti gli elementi dell’ universo.
In questa terra tutto è sacro e tutto ricorda da dove siamo venuti.
Per noi occidentali è un grande esempio di come dobbiamo rispettare Madre terra, la natura gli animali, in questo viaggio Luigi e Ninoska ci hanno accompagnati per mano come fratelli, portandoci nei posti più sacri e potenti delle Ande, il gruppo è stato una grande famiglia e non potrò mai dimenticare lo sguardo, gli occhi, il cuore di ognuno.” (Silvia)

 

“Il viaggio in Perù e sottolineo “il viaggio” è stato come fare un viaggio astrale… Un viaggio iniziato in non so quale altra vita e ritrovato anche in questa.. Tutto è arrivato senza fatica. Le paure, preoccupazioni, idee prima di partire, sparire in una bolla per dare spazio all’amore per la terra, la vita, gli animali, le persone, il gruppo, l’unione e chissà quanti altri aggettivi si possono trovare… Ma l’energia dell’amore quella non si ferma e non ha confini e credo che in questo viaggio, ogni cosa sia pulsata di essa.” (Valentina)

 

“Un viaggio in una terra bellissima che ci ha accolti, amati e cambiati. Un contatto con un bel popolo, un incontro nella semplicità, mai banale. Uno sguardo su una storia antichissima, misteriosa e affascinante. Tante domande… Il vostro accompagnarci con entusiasmo silente, senza spingere, senza cercare di convertire nessuno, rispettoso delle sensibilità di tutti.” (Franco)

 

“Sicuramente una bellissima esperienza, intensa, un viaggio ricco e coinvolgente sia da un punto di vista naturalistico che spirituale. Impegnativo il programma, impegnativo ma stimolante il gruppo.  Un grande lavoro portato avanti con forza, determinazione e coraggio. Sì, avete avuto anche tanto coraggio a portare un gruppo così grande a vivere esperienze che richiedevano un impegno fisico oltre che mentale a volte ai limite delle proprie capacità individuali.  Quindi, ringrazio di cuore Luigi e Ninoska per essere stati così fortemente con noi e averci creduto.” (Odette)

 

ALCUNI COMMENTI DEI PARTECIPANTI AL VIAGGIO IN PERU’ 2016 “CORAZON DE PUMA”

“In stile Tripadvisor potrei ricordare questo come un viaggio perfetto: organizzazione impeccabile, posti bellissimi, etc… e sarebbe pienamente rispondente alla realtà. Ma non coglierebbe l’essenza di questo percorso che è stata un’esperienza molto importante, vissuta con grande intensità e gioia, insieme a persone veramente speciali – toccante ed indimenticabile.” (Emilio)

 

“Un’esperienza profonda e ricca d’insegnamenti, nella magia di questa splendida Terra, a contatto con la sua dolcissima gente, nella semplicità…vissuta intensamente…una Vera “storia d’amore”. Grazie Luigi, grazie Ninoska, per la vostra guida, per la vostra presenza, per il vostro affetto.” (Luminita)

 

“Il viaggio in Perù e’ stato molto intenso. Vissuto in ogni suo dettaglio. Siete stati premurosi e ci avete permesso di vedere quella magica terra non solo con gli occhi ma con ogni senso. Grazie di tutto in particolare del vostro grande Cuore.” (Daniela N.)

 

“Il connubio tra i colori , i siti archeologici, le persone e la serenità sono stati una meravigliosa sorpresa che, assieme alle esperienze che ci hai fatto vivere, mi hanno portata a percepire tutto di questa meravigliosa terra.
Prima di partire , non avrei minimamente immaginato ciò che avrei vissuto. Le riflessioni, i riti e la condivisione delle emozioni in gruppo, mi hanno profondamente cambiata. Ora, mi sveglio al mattino e non posso fare a meno di ringraziare la Madre Terra, non posso non fermarmi almeno un momento ad annusare l’aria ed anche, a rivolgere lo sguardo alle colline che ho attorno.” (Gabriella)

 

“Ci sono poche parole per descrivere questa esperienza, sicuramente molto più che un itinerario turistico (peraltro già solo quello sarebbe stato meraviglioso)… Là il percorso si è fatto straordinario, non-ordinario. Grazie a Luigi, Ninoska, Jackeline e a Martina, Felicitas, Guillermo e Marcusa e anche a tutte le persone che abbiamo incontrato “per caso”, abbiamo potuto visitare un Perù ancora più ricco, umano e spirituale.” (Paola)

GUARDA IL VIDEO DEL SEMINARIO ITINERANTE IN PERU’ 2016

 

ALCUNI COMMENTI DEI PARTECIPANTI AL VIAGGIO IN PERU’ 2014 “CORAZON DE PUMA”

“Porterò per sempre nel cuore il ricordo di ognuno di voi e le bellissime esperienze vissute insieme in una Splendida Terra.” (Silvia)

“Non ti so dire se quello che ho acquisito sia classificabile come una sorta di nuova consapevolezza, quello che è sicuro è che mi ha cambiato!” (Federico)

“Grazie mio caro Amico.. credo proprio che tu sia riuscito nel tuo Intento di farci viaggiare nella Consapevolezza della Madre Terra.. e.. spiegare le nostre ali nell’incanto del Grande Mistero” (Graziella)

“Qualcuno mi ha ricordato che “Non sono gli uomini che fanno i viaggi, ma i viaggi che fanno gli uomini”. Non trovo parole più vere per raccontare il tempo sospeso di un viaggio da cui sento di non essere mai tornata.” (Maria)

“Grazie ancora per il “pellegrinaggio” peruviano, per la tua guida, per la tua pazienza; soprattutto la pazienza nell’essere stato presente per ognuno, quando c’è stato bisogno.” (Domenico)

“Per me quest’avventura in giro per il Perù è stato un viaggio che mi ha portato a guardare fuori e dentro di me……..e in tutto questo guardare alla fine ho ritrovato Me.” (Sabina)

“Unire la magia del Peru’ e della sua gente con l’intento profondo e concreto di sentire quei luoghi con il cuore – magistralmente guidati da Luigi – , mi ha regalato una modalità nuova, stabile, una relazione emozionante tra me e la Terra che continua anche tra le montagne e il mare di casa. Grazie.” (Massimo)

GUARDA IL VIDEO DEL SEMINARIO ITINERANTE IN PERU’ 2014

line
footer
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes