line line

Battito del tamburo e coro sciamanico – Milano 3 marzo 2019

sciamano-siberiano-900x450px

Viaggio fra cielo e terra sulle ali della voce e dei ritmi sciamanici

Preparati a un emozionante viaggio sciamanico seguendo il  battito del tamburo, sulle ali della tua voce, per ri-trovare la tua anima selvaggia, in un’esperienza profonda di fusione con il cuore pulsante e la voce del gruppo.
Nella simbologia sciamanica il tamburo è il battito del cuore ed il suo suono ci fa vibrare insieme al cuore del cosmo. E’ il linguaggio che unisce il Padre Cielo alla Madre Terra e che si esprime con la potente voce del tuono. E’ anche il mezzo di trasporto attraverso il quale lo sciamano si sposta nei diversi mondi: il suo battere ritmato lo porta verso altri stati di coscienza, verso la trance, verso lo Spirito. E’ nel ritmo interiore che affondano le antiche radici del tamburo, nascendo con lo scopo di amplificare l’atto percussivo di battere le mani o qualsiasi altra parte del corpo.
L’uomo impara così a dare forma e struttura regolare al suo canto ed attraverso il battito continuo del tamburo si connette alla ciclicità costante della natura ed alle pulsazioni ritmiche delle sue manifestazioni.

Grazie al tuo canto di potere che sorgerà spontaneo potrai vivere l’emozione di questo commovente incontro che scioglierà l’attaccamento all’oggettività delle cose e sublimerà l’unione erotica con la tua anima grazie alla sottile e piacevole percezione del tuo corpo vibratorio.
Non pensare a un coro tradizionale con tanto di spartiti, note e studio, qui nessuno ti chiederà se hai una bella voce intonata. Le nostre vocalizzazioni e i nostri canti costituiranno la nostra creazione originale, un’ esperienza irripetibile che non richiede alcuna capacità vocale, il canto sorgerà dal profondo in modo semplicemente creativo.
Ti lascerai trasportare dal tuo cuore e la tua voce, distinta ma non separata dal gruppo, sostenuta dal ritmo pulsante del tamburo, ncontrerà la voce dell’Uno nella dimensione sacra dell’esperienza. Grazie alla forza catartica del coro e all’esperienza sciamanica la tua voce ritroverà la sua energia autentica e ti indicherà la strada per diventare maestro della tua vita.
Partecipa anche tu a questa festa sciamanica dell’amore, dell’energia e della gioia, incontrerai il tuo Spirito Bambino, lo Spirito Selvaggio e Guerriero, il potere sciamanico del Mago che dentro di noi.
Puoi portare con te il tuo tamburo sciamanico, ma se non ne possiedi uno, la scuola ne metterà a disposizione alcuni per poter fare pratica, suonare, cantare insieme.

Con questo seminario:
– potrai conoscere e imparare a suonare il tamburo sciamanico
– scoprirai la bellezza della tua voce e la sua forza autentica
– riconoscerai il tuo canto di potere che viaggia con te dalla notte dei tempi
– conoscerai e apprenderai i ritmi che si usano per sostenere i canti sciamanici
– entrerai in contatto con il cuore del Cielo, il cuore della Terra e le Sacre Direzioni.
– conoscerai la potenza benefica della tua voce grazie anche al suono dei gong, del tamburo sciamanico e delle campane tibetane
– riceverai insegnamenti preziosi per la tua voce parlata e cantata
– comprenderai il senso profondo e simbolico di morte e rinascita a ogni atto respiratorio
– ti verranno svelati segreti preziosi per la tua autoguarigione
– farai un’esperienza corale preziosa, libera da vincoli e regole

Questo workshop, riconosciuto da SIAF (www.siafitalia.it) è inserito nel piano di studi di Rinascere nel Suono – Scuola di Formazione per Operatori Olistici del Suono ed è aperto anche a tutti gli interessati a questo percorso per la propria crescita personale e professionale – Crediti ECP-SIAF

TRAINER
Luigi Jannarone Sociologo e counselor ad indirizzo gestaltico, studioso e praticante di sciamanesimo indio-americano. Studia e pratica con diversi sciamani e curanderos della tradizione indio-americana. Iniziato dal popolo andino dei Q’eros come “Pampamissaioq” (Sacerdote della Terra). Approfondisce studi di psicomagia e psicogenealogia. Conduce seminari riguardanti lo sciamanesimo indio-americano, la costruzione e l’utilizzo del tamburo sciamanico, di counseling e psico-genealogia e cerchi di uomini volti alla consapevolezza dell’energia maschile e capanne di sudore o Temazcal.

Giovanni Casanova ricercatore del Suono e della Voce, responsabile della Scuola di Formazione per Operatori Olistici del Suono Rinascere nel Suono, diplomato in Conservatorio in Direzione Corale, counselor olistico trainer (Registro SIAF-LO529T-CO) e suono-musicoterapeuta formatosi con importanti docenti internazionali tra i quali, nell’ambito del suono, Albert Rabenstein del Centro di Terapia de Sonido di Buenos Aires – www.suonoarmonico.it  , Thonla Sonam maestro di campane tibetane www.tibetmilano.com , Don Conreaux Grand Gong Master U.S.A.  www.donconreaux.com e molti altri ancora….

Il seminario viene ripetuto più volte all’anno, ogni volta con nuove proposte e pratiche.

Share

You must be logged in to post a comment.

line
footer
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes