line line

IL SILENZIO CHE CURA

Ritiro residenziale di eremitaggio e sciamanesimo.

L’eremitaggio, l’isolamento dell’individuo sulla montagna, era praticato in tutte le tradizioni per favorire il silenzio interiore,  il contatto con la dimensiotobbione spirituale e per curare il progressivo allontanamento dalla propria essenza, nell’ adattarsi al mondo ed agli altri.

Nell’identificazione con i ruoli che sosteniamo durante la vita di tutti i giorni, costruiamo maschere che ci imprigionano in comportamenti ripetitivi ed automatici impedendoci di sperimentare le potenzialità creative del nostro essere.

Durante il ritiro i partecipanti avranno la possibilità di isolarsi in eremitaggio per due giorni e due notti in natura, costruendosi un piccolo riparo con i rami ed avendo solo acqua a disposizione.

Il ritiro è diretto a quelle persone che desiderano fare un’esperienza per entrare in  contatto con sé stessi e con la propria forza vitale, per chi desidera avere un tempo per ricapitolare la propria esistenza, praticando le cerimonie sciamaniche dalla tradizione dei popoli nativi americani come il Nature Quest, il Temazcal e la Chanupa. E’ soprattutto pensato per chi desidera sperimentare il potere del silenzio che cura.

COSA PORTARE:

Sacco a pelo, vestiti comodi e caldi, telo di plastica, occorrente per la cerimonia della capanna di sudore, fiori, tabacco per offerte.

QUANDO: Dalle 10:00 di giovedì 4 luglio alle 16:00 di domenica 7 luglio 2019

 DOVE : I “Ronchi” di Pian della Castagna, Bosio (AL)

 PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: 335 6861712 (Luigi) – info@munay.it

Il ritiro residenziale sarà condotto da Luigi Jannarone, Neva Cuneo, Ninoska Carbajal. Per info www.munay.it

Share

You must be logged in to post a comment.

line
footer
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes