line line

La Ruota del Tempo ed il Temazcal

DOMENICA 26 NOVEMBRE 2017 – Valvestino (BS)

 

DOMENICA 3 DICEMBRE 2017 – Pian della Castagna, Bosio (AL)

“Offri il tuo cuore percependo le venti dita delle mani e dei piedi, le tredici articolazioni, le quattro estremità ed ognuno dei mondi che abitano in te chiamati cellule”. (Carlos J. Castillejos)

La ruota del tempo è nata dcapanna di sudorealla semplicità, ogni forma di vita era considerata un ologramma dell’universo e ogni forma di vita ha la sua conta del tempo. Il calendario usato dai Maya è un

metodo per cambiare la nostra percezione, il termine Maya si riferisce anche uno stato di attenzione alla fluidità del tempo. Erano detti Mayab i maestri del tempo. Letteralmente voleva dire “coloro che sono pochi e che non causano dolore”.

Il Temazcal o capanna di sudore, è un rituale sciamanico indio-americano di purificazione, rinascita e guarigione. E’ un’antica medicina che attraverso il vapore caldo, i canti e le preghiere, porta i partecipanti a vivere un’esperienza estatica e mistica. Per le sue innumerevoli qualità il rituale della capanna di sudore viene infatti considerato una delle tecniche curative più potenti della tradizione indio-americana.

 

Il seminario è costituito da insegnamenti e training esperienziali sui seguenti punti :

  • La conta del tempo Maya.
  • Pratiche di connessione con gli elementi di natura.
  • La cerimonia del Temazcal o capanna di sudore.
  • Il sentiero della cura attraverso Pachamama.

CONDUCONO L’ESPERIENZA:

Gianluca Magnoni: camminante della tradizione tolteca, ricercatore spirituale, da quasi venti anni vive in Messico frequentando gli insegnamenti degli sciamani e dei sacerdoti Maya.

Luigi Jannarone: sociologo, counselor e ricercatore spirituale, è praticante della tradizione sciamanica andina e tolteca in Perù e Messico. www.munay.it www.amauta.it

Share
  1. annalisa scrive:

    davvero interessante… soprattutto quando hai parlato dei quattro elementi dentro di noi. complimenti!

You must be logged in to post a comment.

line
footer
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes