line line

CORAZON DE PUMA 2020 PROGRAMMA

Giovedì 20 agosto

Arrivo a Cusco

Appuntamento a Cusco, la “Città del Puma”, antica capitale dell’impero Inca. Trasferimento in hotel a Cusco e giornata libera per abituarsi all’altitudine del luogo, 3400 mt. circa.

 

Venerdì 21 agosto

Chinchero

Partenza in autobus privato per Chinchero, dove con il rituale del serpente, fisseremo gli intenti del viaggio. Meditazione sulle “astronavi”, grandi massi piovuti dal cielo che permettevano agli sciamani il passaggio dimensionale. Visita al mercato artigianale di Chinchero. Nel pomeriggio rientro a Cusco.

 

Sabato 22 agosto

Moray – Ollantaytambo

Partenza in autobus privato per il misterioso sito archeologico di Moray dove praticheremo alcune tecniche energetiche. Arrivo in serata ad Ollantaytambo e pernottamento in hotel.

 

Domenica 23 agosto

Ollantaytambo – Aguas Calientes

Meditazioni e pratiche sciamaniche nel famoso centro cerimoniale di Ollantaytambo. Partenza nel pomeriggio col trenino delle Ande per Aguas Calientes, rinomata per le sue acque termali. Pernottamento in hotel ad Aguas Calintes.

 

Lunedì 24 agosto

Machu Picchu

Prima dell’alba partiremo per la città sacra di Machu Picchu dove trascorreremo la giornata pellegrinando e meditando in questo meraviglioso luogo, considerato uno dei punti più energetici del pianeta. Saliremo poi al Huayna Pichu, la montagna sacra che si erige sulla cittadella per entrare in contatto con lo Hanaq Pacha, il “Mondo del Condor”. Rientro nel pomeriggio ad Aguas Calientes ed appuntamento in serata con la curandera “Mamita” Martina Mamani.

 

Martedì 25 agosto

Aguas Calientes – Mandor – Santa Teresa 

Al mattino, gita a piedi con la Mamita Martina alle cascate naturali di Mandor, dove faremo alcuni rituali e pulizie energetiche. Ci fermeremo poi sulle rive del fiume Urubamba ed andremo alla ricerca delle nostre Q’uyas, le pietre di potere, con le quali ci scambieremo trattamenti energetici. Caminaremo poi fino ad arrivare le acque termali di Santa Teresa dove pernotteremo.

 

Mercoledì 26 agosto

Santa Teresa – Aguas Calientes – Cusco

Rientro a piedi ad Aguas Calientes e ritorno a Cusco col trenino delle Ande dove saluteremo Martina. Pernottamento in hotel a Cusco.

 

Giovedì 27 agosto

Cusco

In compagnia dello sciamano Q’ero Guillermo Soncco e di sua moglie Marcusa Apaza, partiremo in bus privato per visitare la Huaca de Killarumiyoc e la famosa pietra Saywite. Parteciperemo al rituale del despacho alla Pachamama di tradizione q’ero e ci apposteremo per vedere volare il condor, simbolo delle alture andine. Rientro in serata a Cusco.

 

Venerdì 28 agosto

Cusco

Giornata libera per esplorare la città con i suoi monumenti, musei e mercatini. Possibilità di trattamenti individuali con Guillermo Soncco.

 

Sabato 29 agosto

Cusco – Pisaq

Visita in mattinata ai famosi siti archeologici di Cusco: Sacsaywaman e Q’enqo. Lavori di meditazione, tecniche energetiche e pratiche sciamaniche. Pomeriggio partenza per Pisaq dove pernotteremo in hotel.

 

Domenica 30 agosto

Pisaq 

Visita in mattinata alle rovine di Pisaq. Pomeriggio libero per visitare il famoso mercato artigianale.

 

Lunedì 31 agosto

Pisaq – Andahuaylillas

Partenza in autobus privato per la montagna Pachatusan, considerato l’Apu medico. Sentiremo l’energia del suo santuario, la grande huaca dove ci fermeremo a meditare. Arriveremo poi ad Andahuaylillas dove visitaremo  “La cappella sisitina del Sud America”. Pernottamento ad Andahuaylillas.

 

Martedì 1 settembre

Andahuaylillas – Raqchi

Al mattino faremo una sessione di Pachadanza, condotta dalla sua ideatrice Ninoska Carbajal, che ci guiderà in una esperienza di forte connessione con la Madre Terra. Nel pomeriggio partiremo in autobus privato per Raqchi. Cena e pernottamento a casa di Martina Mamani, dove in nottata, celebreremo rituali sciamanici.

 

Mercoledì 2 settembre

Raqchi

Al mattino, nel parco archeologico di Raqchi, accompagnati dalla Mamita Martina, visiteremo l’antico tempio di Wiraqocha. Nel pomeriggio celebreremo la nostra rinascita con la cerimonia del Temazcal o capanna di sudore. Pernottamento a casa di Martina Mamani.

 

Giovedì 3 settembre

Raqchi – Cusco

Saluteremo Martina ed in bus privato torneremo a Cusco. Nel pomeriggio visita al sito archeologico di Inkiltambo con cerchio di condivisione finale dell’esperienza del viaggio.

 

Mercoledì 4 settembre

Cusco – Lima

Volo aereo Cusco Lima e partenza del volo per l’Italia.

 

 

Share

You must be logged in to post a comment.

line
footer
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes