line line

Celebriamo la vita

gestalt-counselor11 e 12 luglio 2020 – Palombara Sabina (ROMA)

“Offri il tuo cuore percependo le venti dita delle mani e dei piedi, le tredici articolazioni, le quattro estremità ed ognuno dei mondi che abitano in te chiamati cellule”. (Carlos J. Castillejos)

CELEBRIAMO LA VITA CON TAMBURI E CANTI E LE CERIMONIE DI CHANUPA E TEMAZCAL

Cerimonia della Chanupa. 

La Chanupa o Sacra Pipa è uno strumento sacro, usato per stabilire un profondo contatto con il mondo spirituale, per pregare ed elevare sentimenti di gratitudine, rispetto e amore per il Grande Spirito. La Chanupa rappresenta l’unione del Sacro Femminile con il Sacro Maschile ed il fumo di “nonno” Tabacco, ci aiuta ad alzare la nostra vibrazione interiore, per ricordarci di sacralizzare la vita e di fortificare la connessione alla nostra Madre Terra.

Cerimonia del Temazcal. 

Il Temazcal o capanna di sudore, è un rituale sciamanico indio-americano di purificazione, rinascita e guarigione. E’ un’antica medicina che attraverso il vapore caldo, i canti e le preghiere, porta i partecipanti a vivere un’esperienza estatica e mistica. Per le sue innumerevoli qualità il rituale della capanna di sudore viene infatti considerato una delle tecniche curative più potenti della tradizione indio-americana.

Per informazioni e prenotazioni:

Associazione Colibrì tel. 344 0466342  Dionisia, 338 9235447 Gianbattista.

 

Share
  1. annalisa scrive:

    davvero interessante… soprattutto quando hai parlato dei quattro elementi dentro di noi. complimenti!

You must be logged in to post a comment.

line
footer
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes